About me

Il nostro processo di lavoro

Scoperta e Ideazione:

CONFRONTO CON IL CLIENTE, STUDIO E RICERCA

In una prima fase, l’apertura è importante. Attraverso l’analisi del brief, il confronto con il cliente e il brainstorming interdisciplinare, raccogliamo le informazioni necessarie per interpretare e definire esigenze e obiettivi del progetto. Questo è il momento in cui cerchiamo, identifichiamo e approfondiamo nuove soluzioni e visioni d’insieme, in sintonia con mission e vision del cliente. 

Progerrazione:

PROPOSTA, CONVALIDA DEL CLIENTE

Qui passiamo dall’idea alla progettazione. Definiamo in modo sempre più preciso i processi di fruizione, le soluzioni tecnologiche e i prototipi più adatti a veicolare i contenuti in ogni progetto. Focalizziamo budget, tempistiche, risultati e possibili rischi. La proposta passa attraverso il filtro del cliente, il cui apporto e feedback è fondamentale.

Produzione:

ESECUZIONE, ALLESTIMENTO ESPOSITIVO

Nel seguente passo, il progetto prende vita. Nella fase di esecuzione e installazione tutti gli aspetti del lavoro si uniscono e diventano tangibili, portandoci a un confronto diretto con il luogo fisico o virtuale dell’esperienza. Verifichiamo insieme al cliente che tutti i requisiti siano rispettati in modo efficiente.

Messa a punto:
VERIFICHE, MIGLIORIE E INTEGRAZIONI

A questo punto passiamo alla verifica delle proposte sviluppate. Ci assicuriamo che il progetto in ogni sua parte sia in accordo con la visione d’insieme. Le impressioni sono fondamentali per rivedere o aggiustare i piani e le attività definiti all’inizio di tutto il processo, verificando se ci sono eventuali margini di miglioramento.

Consegna:
LANCIO, ANALISI DEI RISULTATI, SUPPORTO

Questa fase corrisponde alla consegna dell’output finale. Una volta lanciato il progetto, affianchiamo il cliente nella diffusione dello stesso, forniamo servizi specifici di assistenza e analisi dei risultati e supportiamo nella creazione o nell’aggiornamento di nuovi contenuti.